ACO CLARA

Impianti IDRO-TRASFORMATORI

Sistemi di GESTIONE e RECUPERO Acque Reflue Urbane, trasformandole in Acque Chiare

(Sistemi circolari di gestione e recupero acque di scarto ad impatto ambientale ZERO, per approvvigionamenti in aree isolate, rurali, extra urbane e con impianti condominiali, per tutte le aree urbane ad alta densità di popolazione, per alleggerire il carico di refluo su i grandi depuratori comunali)

Cos’è un idro-trasformatore di acque reflue ?

L’IDRO-TRASFORMATORE trasforma le acque di scarto in acque buone per essere riutilizzate, è un apparato capace di valorizzare qualsiasi acqua di scarto in acqua chiara e pulita, pronta per essere dispersa nell’ambiente, nei fiumi o nei laghi come l’acqua piovana. La trasformazione può essere utilizzata per incanalare le acque reflue nelle condotte di scarico delle acque chiare, diminuendo il carico complessivo dei grandi depuratori urbani spesso al massimo della loro portata. Questi apparati offrono la possibilità di rigenerare le acque di scarto e permettono un recupero completo dell’acqua con una manutenzione minima senza e volendo senza l’ausilio di un operatore specializzato, si riesce ad accumulare acqua buona per irrigare, lavarsi e per tutti gli utilizzi possibili, compreso berla se ci colleghiamo il nostro potabilizzatore WM3.

L’IDRO-TRASFORMATORE ti è utile se:

  1. Hai problemi con allaccio in fogna
  2. Non hai possibilità di allacciarti alla fogna
  3. Non hai spazio per interrarlo
  4. Desideri gestirti l’acqua autonomamente
  5. Vuoi essere sostenibile a impatto ZERO perché tu ci tieni all’ambiente.

Questi apparati non sono solo per chi abita in campagna o in zone urbane no servite dalla rete fognaria, ma sono impianti evoluti fatti per gestire tutto il refluo urbano liquido che produciamo anche nelle grandi città, abbiamo apparati con capacità diverse anche per condomini scuole e ospedali. L’importante è capire quanto possiamo fare per l’ambiente che ci circonda e informarsi sulle soluzioni che possiamo avere quando si parla di acque reflue.

Impianti compatti forti e sicuri, per essere installati ovunque anche in zone ad alta pressione tellurica, sotto strade, parcheggi e con presenza di radici, con gusci esterni differenti per renderli maneggievoli, economici e facili da installare

… garanzia 10 anni !!!

Valori medi dell’acqua trattata in uscita.

BOD5 = 6,7 mg/l 

(Richiesta Biochimica di Ossigeno)

 

COD = 59,6 mg/l

(Domanda Chimica di Ossigeno)

 

TSS = 6,1 mg/l

(Totale Solidi Sospesi)

 

N-NH4 = 2,0 mg/l

(AMMONIO)

ACO CLARA – IDROTRASFORMATORI con CARATTERISTICHE UNICHE

Impianti compatti che:

  1. Ogni apparato può raccoglie acque nere e acque grigie insieme.
  2. Zona di scavo minima con sistemi a ingombro verticale e orizzontale a partire da 9mq (3-6 persone, 4 PE)
  3. Abbattimento solidi sospesi, chiarificazione, purezza e altissima qualità dell’acqua in uscita
  4. UNICI IMPIANTI sul mercato a certificare valori così performanti di BOD5, COD, TSS e N-NH4
  5. Ampia varietà di prodotti e soluzioni con ottimo rapporto QUALITA’/PREZZO
  6. Gamma d’impianti da 3-5 persone (4 PE) a 120-240 persone (200 PE) per una gestione massima di 500 PE

IMPORTANTE !!!

La particolarità dei nostri prodotti e quella di evitare ogni tipo d’infrazione sulle leggi vigenti in ambito gestione delle acque reflue che sia con allaccio in rete fognaria o senza, con una particolare attenzione al riciclo dell’acqua e dei suoi residui (trasformabili in concime o bio carburante) e alla immediata chiarificazione delle acque, che risolve immediatamente qualsiasi problematica di pericolosità e contaminazione da sversamento.

I nostri sistemi possono essere gestiti con facilità:

  1. grazie alla funzione “AUTOMATIC” per la manutenzione dei fanghi
  2. è possibile aspirarli con una pompa o autoclave

e utilizzare i fanghi come concime inerme o essiccarli per ricavarne bio-carburante tipo (pellet).

RICORDA che i fanghi generati da i nostri impianti sono completamente INERMI, che NON necessitano di smaltimento o decontaminazione e possono essere dispersi in qualsiasi ambiente naturale e agricolo. Ogni nostro impianto è costruito e collaudato per resistere ad ogni tipo di situazione che siano inondazioni o terremoti, secondo precise indicazioni in fase di progetto e che l’acqua in uscita dai nostri apparati è acqua classificata chiara, quindi idonea a tutte le attività previste per uso agricolo o per essere semplicemente dispersa nell’ambiente senza pericoli di sversamento.

BOD5 = 6,7 mg/l   (richiesta biochimica di ossigeno)

  • Un fiume incontaminato ha solitamente valori di BOD5 minori di 1 mg/l.
  • Un fiume moderatamente inquinato avrà valori di BOD5 fra i 2 e gli 8 mg/l.
  • L’acqua di scarico trattata efficacemente da un qualsiasi altro impianto di depurazione acque reflue avrà valori di BOD5 maggiore a 20 mg/l

 

TSS= 6,1 mg/l (Totale Solidi Sospesi) –  Abbattimento medio dei materiali sospesi è del 98%

L’acqua di scarico trattata efficacemente da un qualsiasi altro impianto di depurazione acque reflue avrà un abbattimento medio dei materiali sospesi tra il 40% e il 70%

 

ATTENZIONE !!!

I Sistemi CLARA

  • non necessitano di allaccio alla rete fognaria
  • trasformano le acque reflue in acque chiare
  • i fanghi residui possono essere usati come compostaggio oppure essiccati si possono usare come bio-carburante

L’acqua in uscita ha le caratteristiche idonee per essere raccolta e utilizzata per tutte le attività che prevedono il rilascio in ambiente aperto ed è possibile ricavarene acqua potabile con il nostro apparato Water Maker WM3.

ATTENZIONE !!!

Tutti i prodotti CLARA per essere quotati necessitano di una serie d’informazioni e analisi, che ci possano permettere di creare un progetto ad hoc, che sia esattamente quello che serve a risolvre il problema oppure a soddisfare la necessità, per poi essere valutato insieme hai nostri esperti

“SENZA OBBLIGO D’ACQUISTO”.

CLARA Home e Home C

Sistemi adattI a capacità abitativa fino DA 3 a 10 PE

 

CLARA Home e Home C sono impianti per il recupero delle acque reflue che trasforma le acque NERE e Grige in acque CHIARE.

CLARA Home è consigliato per abitazioni fino a 10 abitanti ed ha la possibilità di recuperare l’acqua riutilizzandola per annaffiare o  disperderla nell’ambiente senza incorrere in sanzioni per sversamento. Infatti secondo le tabelle di certificazione dichiarano un abbattimento batterico e del sospeso pari o superiore del 96%. Il vantaggio

CLARA Home C è la scelta giusta quando l’impianto di depurazione si trova in luoghi ad alta pressione a terra, sviluppato per luoghi con particolari esigenze di resistenza anche al terremoto, con una costruzione robusta e completa consente l’installazione sotto una strada di accesso, parcheggio e in luoghi con elevato livello di acque sotterranee, anche questa soluzione è molto semplice da installare.

Impianto di trattamento delle acque reflue ACO Clara G Leggero come la plastica, forte come il cemento

ACO Clara G è una nuova linea del collaudato impianto di depurazione biologica ACO Clara, progettato per il trattamento delle acque reflue di case familiari, alberghi o piccole imprese. Il corpo dell’impianto di trattamento è realizzato in fibra di vetro (GRP), che presenta eccellenti proprietà di resistenza a basso peso. La nuova fibra di vetroresina utilizzata presenta livelli minimi di degradazione nel tempo; è completamente resistente agli influssi ambientali, compresi i raggi UV e le sostanze chimicamente aggressive. I serbatoi in PRFV possono essere modificati per adattarsi a soluzioni atipiche..

Sistema adatto a capicità abitativa di 3 / 6 persone in diverse dimensioni

fino a 93 / 168 persone

CLARA LIGHT

Applicazioni comunali

Sistema adatto a capicità abitativa di 3 / 6 persone in diverse dimensioni

fino a 60 / 120 persone

 Clara Light come Clara Standard  ha una copertura di accesso alla vasca di design, che si mimetizza tra il manto erboso per non essere notato dall’esterno. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo è leggero e solido da permettere una facile manovrabilità nelle installazioni. Questo impianto è datto per:
Hotel, servizi per il tempo libero, medie e grandi imprese, villaggi, stazioni di servizio, ecc. Gli impianti di trattamento delle acque reflue domestiche ACO Gli impianti di trattamento domiciliare di Clara sono adatti allo smaltimento delle acque reflue provenienti da fonti minori, come case famiglia, piccole aziende, pensioni, ecc. Essi garantiscono il trattamento delle acque reflue provenienti da servizi igienici, bagni, cucine, lavatrici e strutture simili. Durante lo sviluppo dei nostri impianti di trattamento delle acque reflue, grande enfasi è stata posta soprattutto sul funzionamento sicuro, installazione facile ed economica, e facile manutenzione. Grazie a ciò, gli impianti di trattamento delle acque reflue ACO Clara sono tra i migliori impianti per quanto riguarda l’affidabilità del sistema e l’efficienza del trattamento. Gli impianti di trattamento delle acque reflue comunali ACO Clara sono progettati per tutte le maggiori fonti di acque reflue che non possono essere collegate alla rete fognaria pubblica. Gli impianti di depurazione ACO Clara sono in grado di soddisfare tutti: clienti esigenti e attenti all’ambiente, imprese edili che richiedono un’installazione facile e veloce, o utenti stessi, che possono godere di un funzionamento senza problemi.

CLARA STANDARD

Clara Standard come Clara Light ha una copertura di accesso alla vasca di design, che si mimetizza tra il manto erboso per non essere notato dall’esterno. Con il suo contenitore plastico Clara è forte e robusto, da essere posizionato dove i contenitori plastici concorrenti non possono, perché richiedono il posizionamento in contenitori di calcestruzzo, grazie al contenitore resistente  Clara è possibile utilizzare il contenitore in plastica con un eccellente rapporto qualità prezzo. Clara si adatta ai vostri giardini anche in presenza di radici. Clara Standard è datto per:
Hotel, servizi per il tempo libero, medie e grandi imprese, villaggi, stazioni di servizio, ecc… Gli i
mpianti di trattamento delle acque reflue domestiche ACO Gli impianti di trattamento domiciliare di Clara sono adatti allo smaltimento delle acque reflue provenienti da fonti minori, come case famiglia, piccole aziende, pensioni, ecc. Essi garantiscono il trattamento delle acque reflue provenienti da servizi igienici, bagni, cucine, lavatrici e strutture simili. Durante lo sviluppo dei nostri impianti di trattamento delle acque reflue, grande enfasi è stata posta soprattutto sul funzionamento sicuro, installazione facile ed economica, e facile manutenzione. Grazie a ciò, gli impianti di trattamento delle acque reflue ACO Clara sono tra i migliori impianti per quanto riguarda l’affidabilità del sistema e l’efficienza del trattamento. Gli impianti di trattamento delle acque reflue comunali ACO Clara sono progettati per tutte le maggiori fonti di acque reflue che non possono essere collegate alla rete fognaria pubblica. Gli impianti di depurazione ACO Clara sono in grado di soddisfare tutti: clienti esigenti e attenti all’ambiente, imprese edili che richiedono un’installazione facile e veloce, o utenti stessi, che possono godere di un funzionamento senza problemi.

 Sistema adatto a capicità abitativa di 2 / 5 persone in diverse dimensioni fino a 60 / 120 persone

CLARA CONCRETE

Applicazioni comunali

Sistema modulare adatto a capicità abitativa di 3 / 6 persone ed implementabile

con aggiunta di moduli fino a 120 / 240 persone

La scelta giusta quando l’impianto di depurazione si trova in luoghi ad alta pressione a terra, sviluppato per luoghi con particolari esigenze di resistenza anche al terremoto, con una costruzione robusta e completa consente l’installazione sotto una strada di accesso, parcheggio e in luoghi con elevato livello di acque sotterranee, anche questa soluzione è molto semplice da installare.

CLARA SAESON

Impianto di trattamento delle acque reflue 2 in 1.Questo tipo d’impianto è molto versatile utile per chi oltre ad avere bisogno di un sistema di recupero delle acque reflue senza allaccio alla rete fognaria, durante l’anno ha necessità di implementare o ridurre la portata dell’impianto senza compromettere la funzionalità, mantenendo vivo l’apparato e le colonie batteriche di abbattimento.

Adatto per:
Hotel, servizi per turisti e vacanzieri, villaggi e imprese legate al turismo che devono sfruttare la eccezionale capacità e flessibilità dell’impianto CLARA Season.

Impianto unico nel suo genere, molto apprezzato per la sua flessibilità d’impiego e per il facile utilizzo senza la necessità di essere manovrato da personale specializzato.

Sistema unico flessibile adatto ad alte capacità abitativa legato all’affluenza stagionale di 16 / 96 persone.

Processi di trattamento

  • Pre-trattamento meccanico
  • Trattamento biologico mediante fanghi attivi
  • Separazione di fanghi nel serbatoio di sedimentazione finale
Efficienza del trattamento
Un test a lungo termine in conformità alla norma europea EN 12566-3, eseguito in un laboratorio accreditato, ha mostrato i seguenti valori di scarica:
BOD5 …………………… 6,7 mg / l
COD …………………….59,6 mg / l
TSS ………………………. 6,1 mg / l
N-NH4 ………………….. 2,0 mg / l

Caratteristiche

  • Massima flessibilità
  • Bassi costi operativi
  • Facile installazione
  • Facile da usare
  • Predisposto all’assistenza
  • Copertura ermetica antiodori

ACO Clara sistemi di trattamento delle acque reflue rispettano la normativa Europea EN 12566-3, che è comprovato da un certificato CE.

10 anni di garanzia!
Garantiamo la qualità del nostro lavoro. Siamo l’unica azienda presente sul mercato ad offrire una garanzia di 10 anni per le proprietà statiche e la resistenza all’acqua di tutti i nostri serbatoi. Abbiamo fiducia nei materiali che usiamo e fieri di mettere il nostro Marchio sul nostro lavoro.

Download

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggenda:

1 – pre-trattamento

2 – area tampone

3 – parte di stoccaggio

4 – serbatoio di attivazione

5 – serbatoio di sedimentazione finale

Processo di trattamento

Principio operativo

– La parte meccanica di pre-trattamento è costituita da un serbatoio di sedimentazione con una grande area di tampone che equilibra il carico idraulico irregolare durante il giorno. Ciò garantisce la protezione della linea biologica contro picchi idraulici.

– Le acque di scarico entrano nell’impianto di trattamento di ACO Clara attraverso il tubo di ingresso e scorrono nel serbatoio di sedimentazione di pre-trattamento dove le particelle si  depositeranno nella parte inferiore del serbatoio e una piastra di scum traps impurezioni galleggianti, che protegge la pompa mammut da intasamento.

– L’acqua pre-trattata è costantemente, in piccole quantità, pompata dalla zona di tampone alla parte biologica dell’impianto di trattamento. Questo assicura un carico uniforme, che aiuta a ottenere un’eccellente efficienza di trattamento.

– I fanghi surplus sono immagazzinati nella camera di stoccaggio del serbatoio di pretrattamento. A pieno carico viene completamente riempito entro 100 – 150 giorni.

– La pompa delle acque reflue pre-trattate, dei fanghi di ritorno e di surplus è garantita da pompe mammut. Questo tipo di pompe è praticamente privo di manutenzione e senza clog. La portata della pompa può essere controllata facilmente, così anche i flussi di portata molto bassi possono essere raggiunti.

– La parte biologica dell’impianto di trattamento di ACO Clara è costituita da un serbatoio di attivazione e da un serbatoio di sedimentazione finale incorporato. Il serbatoio di attivazione viene aerato da aerazione a microbolle.

– I fanghi attivati ​​dal serbatoio di attivazione entrano nel serbatoio di sedimentazione finale, dove si verifica la separazione gravitazionale dei fanghi attivati ​​e dell’acqua trattata, e l’acqua trattata scorre sopra la diga, attraverso l’oggetto di deflusso e nel condotto di uscita. I fanghi risolti vengono pompati dal fondo del serbatoio di sedimentazione finale nel serbatoio di attivazione. Il serbatoio di sedimentazione finale può essere dotato di un dispositivo che assicuri la scrematura automatica di fanghi galleggianti nel serbatoio di sedimentazione finale, riducendo così il volume totale di manutenzione.

ATTENZIONE !!!

Tutti i prodotti CLARA per essere quotati necessitano di una serie d’informazioni e analisi, che ci possano permettere di creare un progetto ad hoc, che sia esattamente quello che serve a risolvre il problema oppure a soddisfare la necessità, per poi essere valutato insieme hai nostri esperti

“SENZA OBBLIGO D’ACQUISTO”.